martedì 13 maggio 2014

Pacchetto Festival Tuttestorie di Arzana


Opportunità di tariffe promozionali presso alberghi e ristoranti convenzionati col Festival Tuttestorie di letteratura per Ragazzi di Arzana , contattateci : libriforas@gmail.com

Festival Tuttestorie di letteratura per Ragazzi di Arzana
offre l'occasione per conoscere Arzana ,paese dell´Ogliastra dolcemente disteso alle pendici del monte Idolo, dal quale si gode un incantevole panorama sul mare. Confina con i territori di Aritzo, Desulo, Villagrande Strisaili, Seulo, Seui, Gairo, Elini, Lanusei, Ilbono, Jerzu e Villaputzu. Situato a 800 metri d’altezza, possiede un vastissimo territorio che si estende dalla cima del Gennargentu alle fertili pianure di Tortolì e impreziosito dalla presenza del Lago Flumendosa. Il paese è immerso in una vegetazione ricca di rigogliosi boschi di leccio, sughere, ginepri, tassi a cui si aggiungono vaste zone di conifere. Il sottobosco è costituito dalla tipica macchia mediterranea. Nel territorio sono inoltre presenti numerose sorgenti da cui sgorgano acque granitiche dalle rinomate proprietà curative. Il centro storico è caratterizzato da strette stradine su cui si affaccia ancora qualche antica casetta in pietra, ma la sua fisionomia è mutata con la costruzione di moderne e comode abitazioni. Arzana è conosciuto per la bontà dei funghi porcini, preziosi prodotti del sottobosco, per la presenza di rare erbe medicinale ma anche per la longevità dei suoi abitanti, che, secondo importanti studi, potrebbe dipendere dalle eccellenti condizioni ambientali e climatiche.
A corto raggio, tutte le opportunità per un soggiorno-viaggio all'insegna dell'esplorazione e della scoperta: fra mari e monti.











Nessun commento:

Posta un commento